L’EVENTO
Cos’è il Congresso Aluminium Two Thousand?
Il Congresso Aluminium Two Thousand è un’imperdibile conferenza internazionale sul mondo dell’alluminio.
Dopo undici edizioni, è diventato un punto d’incontro molto importante e anche insostituibile per tutti coloro che lavorano nel settore dell’Alluminio.
“AluSpecialisti” altamente qualificati provenienti da aziende, università e associazioni di tutto il mondo per presentare le tecnologie e le applicazioni più innovative nel settore dell’alluminio a un pubblico specializzato e internazionale.
COS'E' L'ICEB?
La Conferenza Internazionale di Estrusione e Benchmark (International Conference on Extrusion and Benchmark-ICEB) è diventata negli anni l’evento di riferimento in Europa per quanto riguarda la disseminazione dei più recenti sviluppi inerenti l’Estrusione di leghe leggere e la loro analisi mediante simulazione FEM.
L’obiettivo della conferenza è di riunire in un unico evento esperti Industriali ed Accademici per condividere le competenze tecniche e formare così una comunità internazionale per la discussione sia dello stato dell’arte che dei più recenti sviluppi nel campo dell’estrusione con particolare riferimento all'uso della simulazione numerica per l’analisi ed ottimizzazione di processo.
Anche per l’edizione 2023 la conferenza ICEB manterrà tutte le sue caratteristiche principali, fondendo le sessioni tecniche riguardanti “Innovazione nell’estrusione di leghe leggere” con la sessione “Extrusion Benchmark” per la condivisione delle ‘Best simulation practices' ed il confronto dei codici di simulazione presenti sul mercato.
QUAL È L’OBIETTIVO DEL CONGRESSO?
Analizzare tutti gli aspetti del settore Alluminio, incontrare colleghi da tutto il mondo, riunire esperti tecnici e scientifici, scambiare idee e consigli per dare il proprio contributo alla crescita del settore in questione e al miglioramento della tecnologia.
Clienti e fornitori possono migliorare il proprio business e diventare più forti come una "comunità di alluminio"?
PERCHÉ ALLUMINIO E LEGHE LEGGERE SONO I MATERIALI DEL FUTURO?
L’alluminio possiede proprietà uniche quali flessibilità, duttilità, riciclabilità, resistenza alla corrosione e compatibilità con altri materiali, che rendono questo metallo perfetto per un’infinita varietà di usi.
Grazie alle sue infinite e preziose caratteristiche, l’alluminio è usato in molte industrie per realizzare milioni di prodotti diversi e sta aumentando la sua importanza per l'economia mondiale. D'altronde, le leghe ultraleggere stanno diventando sempre più interessanti per diverse applicazioni critiche. Alluminio e leghe leggere sono interamente riciclabili, questo li rende i “migliori amici” dell’ambiente.
Per tutte queste ragioni, l’alluminio e le leghe leggere sono considerati materiali strategici per l’industria del futuro!
AUDIENCE DEL CONGRESSO
Aziende di estrusione, Utilizzatori di Profili Estrusi, Aziende di anodizzazione e verniciatura, Fonderie e Cast Houses, colatore di Billette DC, Stampa e Attrezzature Edili, Produttori di Stampi e Utensili, Ricercatori accademici e “industriali”, Specialisti di Leghe, Distributori di Software, Fornitori di Strumenti, Dispositivi e Prodotti per l’industria dell’Estrusione, Produttori di Telai Architettonici e Tramezzi, Produttori nel Settore Automotive, ecc.
Il Congresso Aluminium Two Thousand si rivolge anche ai distributori di alluminio, progettisti architettonici, e ingegneri meccanici - in particolare quelli del settore estrusione e colata. Saranno interessati anche gli Investitori Finanziari.
"I wish to congratulate for such a successful congress, where I had the opportunity to meet new friends..."
- Alfredo Flores Valdes, Cinvestav-IPN, Mexico -
"The organization of the congress was excellent. Very prompt and useful corresponcende. The papers presented were very informative and highly scientific.... "
- Elena David, National Institute for Cryogenic and Isotopic Tehcnologies, Romania -